Il nuovo stabilimento Eurosets è una costruzione ecosostenibile
Si estende su un’area di ben 31.000 metri quadrati

Risparmio energetico e approccio green



Fondata nel 1991 nel cuore del distretto biomedicale di Medolla, Eurosets è oggi un'azienda italiana leader internazionale nella produzione di dispositivi biomedicali per l'Autotrasfusione, l'Ortopedia, la Cardiochirurgia e la Chirurgia Toracica.

Eurosets nel corso degli anni si è specializzata nella realizzazione di dispositivi per la circolazione extracorporea in cardiochirurgia (CEC), nonché dispositivi impiegati nelle terapie intensive per il supporto respiratorio (Ecmo).

Un team di esperti è costantemente impegnato nella progettazione e ricerca di nuovi prodotti che hanno consentito ad Eurosets di sviluppare dispositivi medici innovativi, conquistando un posizionamento di tutto rispetto nel mercato internazionale.
 
L’azienda ha all’attivo più di 20 brevetti (di cui 6 sviluppati negli ultimi due anni). Ad oggi, Eurosets è l’unica azienda al mondo a produrre un ossigenatore per la circolazione extracorporea in grado di ridurre la concentrazione di particelle lipidiche responsabili delle patologie ischemiche e dei danni multi-organo.

E’ recente la progettazione e realizzazione di un innovativo sistema per il trattamento delle ulcere croniche attraverso l’applicazione della pressione negativa che accelera il processo di rimarginazione della ferita.

Con una rete commerciale in continua espansione, Eurosets negli ultimi anni è entrata in nuovi mercati quali i paesi dell’Est e dell’ex Unione Sovietica, il Giappone ed altri Paesi Asiatici. Recentemente Eurosets ha ottenuto la certificazione FDA per la commercializzazione negli USA.

Il rinnovato stabilimento emiliano-romagnolo si estende su un'area di 31.000 metri quadrati ed è situato in un importante distretto biomedicale dell’area modenese che dà lavoro complessivamente a 4.200 persone.

Eurosets ha un Sistema Qualità certificato ISO 13485 da TÜV Product Service GmbH di Monaco ed è registrata come "Officina di produzione" di presidi medico-chirurgici dal Ministero della Sanità Italiano.


Per maggiori informazioni, visita il sito: eurosets.com