Nel 2007 per la prima volta il Gruppo estende la sua presenza oltre i confini nazionali.
In Polonia, nella cittadina di Ostrowiek, viene avviato il primo centro emodinamico della società GVM Carint, che si arricchirà in seguito di altre due strutture, a Sanok l’anno successivo e ad Oswiecim nel 2009, tutti e tre accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale polacco.
Parallelamente il Gruppo continua a svilupparsi anche in Italia: nel 2007 fa il suo ingresso in Lombardia, grazie all’acquisizione dello storico
G.B. Mangioni Hospital di Lecco (ospedale fondato nel 1951 con indirizzo ostetrico-ginecologico) e all’avviamento dell’Emo GVM – Centro Cuore Columbus di Milano.
Sempre nel 2007, Medicol, società di gestione di
Villa Lucia Hospital, entra a far parte di GVM Care & Research. Considerata uno dei primi eco-ospedali pugliesi, oltre ad essere stata costruita secondo i più innovativi parametri di rispetto energetico e ambientale, è dotata di un impianto a pannelli solari che copre quasi il 50% del fabbisogno di energia per la produzione di acqua calda sanitaria.
Il 2008 è l’anno del perfezionamento della presenza in Puglia, con l’acquisizione di
D’Amore Hospital di Taranto, ed è l’anno dell’ampliamento in Toscana, con
Santa Rita Hospital di Montecatini Terme (fondato negli anni Sessanta) e a Firenze con Pergolino Hospital e
Maria Teresa Hospital.
GVM allarga la propria attività in Francia, dove nel 2009 acquisisce l’Hôpital Europeen de Paris La Roseraie, una grande struttura sanitaria polispecialistica. L’Hôpital è polo di riferimento in particolare per la cardiologia e l’oncologia e uno dei primi centri ospedalieri privati francesi con 420 posti letto complessivi e 18 mila ricoveri l’anno.