A partire dal 10 febbraio 2016, entra nella compagine societaria
Casa di Cura Montevergine di Mercogliano (AV) una struttura ospedaliera privata di Alta Specialità, accreditata con il SSN, che da decenni rappresenta un vanto per la sanità dell’Italia del Sud nel trattamento di tutte le cardiopatie dell'adulto.
Nel maggio 2016, GVM Care & Research entra nella compagine societaria dell’Ospedale Privato
Clinica Ruesch, fondata nel 1919. La struttura, completamente ristrutturata ed affacciata sul golfo di Napoli, si sviluppa su una superfice di circa 6000 mq distribuita su 6 livelli in cui elevate professionalità mediche sono affiancate dalle più avanzate tecnologie in ambito chirurgico e diagnostico.
La Clinica Ruesch promuove, accordi di convenzionamento diretto con Enti Pubblici e Privati, Società, Associazioni e con gli Enti di primaria importanza che gestiscono polizze salute, Fondi e le Casse di Previdenza di categoria.
A Settembre 2016 inaugura il Poliambulatorio Specialistico localizzato nel centro di Mosca: il
Centro Medico Smolensky. Al suo interno sono disponibili avanzate dotatazioni tecnologiche e medici altamente qualificati anche dall'Italia. Il centro è operativo in un certo numero di settori medici (ginecologia, urologia, nefrologia, neurologia, cardiologia, oftalmologia) e per la diagnostica MRI.
A gennaio del 2017 GVM acquisisce la struttura romana
Villa Tiberia nel cuore del quartiere romano Montesacro, zona Talenti e sempre a Roma anche l'RSA
Beata Vergine del Rosario.