La società unisce le attività dei due gruppi, GVM Care & Research e il Molino Spadoni - leader nazionale nel mercato globale delle farine - ed è vocata ad una nuova linea di prodotti alimentari che  nel 2012, decidono di impegnarsi nella produzione di prodotti alimentari dietetici.
 
Sanità e Alimentare, due settori portanti dell’economia italiana, uniti per produrre nuovi ed  innovativi prodotti dedicati ad una fascia di consumatori affetti da patologie caratterizzate dalla cronicità, impegnati a seguire diete particolari (pazienti cardiopatici, pazienti sovrappeso da sottoporre ad intervento chirurgico, pazienti che devono sottoporsi ad un regime alimentare controllato in fase post-operatoria o clienti che desiderano acquisire o mantenere uno stile di vita sano e capace di incidere sulla prevenzione delle più ricorrenti patologie).
 
In questo caso, ricerca ed innovazione sono le basi sulle quali si fonda la linea di prodotti Keir, grazie al supporto di importanti Università italiane, partners scientifici che hanno messo a disposizione dell’azienda le migliori e più qualificate competenze.
 
Keir offre alimenti da forno, tipo pane e pizza, comunque, sia dolci che salati, i cui elementi caratterizzanti sono costituiti dalla presenza di integratori alimentari o molecole di sintesi, validate
per effetti protettivi o preventivi rispetto alle patologie cronico – degenerative cardiovascolari, osteomuscolari e del metabolismo.
 
La realizzazione della linea di prodotti alimentari avviene all’interno di uno stabilimento innovativo
sotto il profilo igienico industriale, garantendo la preservazione di tutti gli elementi nutrienti contenuti nel singolo lavorato.
 
Oggetto della produzione sono lavorati per pasti di consumo immediato e prodotti semilavorati da
rigenerare per il completamento della cottura, a seconda del diverso gusto del consumatore.
La società opera con una rete distributiva dedicata al settore ospedaliero, oltre a garantire la presenza nei punti vendita della distribuzione commerciale alimentare.
 
Le linee di prodotto principali in ambito bio riguardano prodotti dietetici e senza glutine (per i
celiaci), pasta e prodotti da forno senza glutine destinati alla grande distribuzione, alle farmacie e alle para-farmacie.